Colmen Trail: aperte le iscrizioni per la gara del 11 Aprile
Iscrizioni aperte per l’8ª edizione della Colmen Trail, la gara disegnata sulla “montagna magica” che domina Morbegno. Dopo l’annullamento 2020, causa lockdown, il Team Valtellina ha voluto dare ai runner un segnale di speranza e di ripartenza: la data da segnarsi in agenda è domenica 11 Aprile.
In serbo vi è una vera e propria “special edition” con un tracciato che è stato appositamente cambiato per rendere la gara ancora più bella e corribile: «L’obiettivo è avvicinare sempre più atleti al mondo del trail running proponendo loro una versione della nostra gara che fosse fattibile per un neofita e comunque bella per un runner più esperto – ha dichiarato il presidente del Team Valtellina Vitale Tacchini -. Per l’occasione proporremo quindi un anello di 16,5km con dislivello positivo di 1000m. Rispetto al passato siamo riusciti a togliere circa 3km, che erano quasi completamento in asfalto».
Visto il delicato momento che noi tutti stiamo vivendo, ecco la seconda novità: «Il comitato organizzatore ha si deciso di aprire le iscrizioni, ma di non chiedere al momento la quota di partecipazione. Il saldo di quest’ultima sarà richiesto dopo il 22 marzo. In pratica, solo quando potremo garantire con maggiore sicurezza il regolare svolgimento della gara. Si è inoltre deciso di tenere comunque una quota di € 15,00, garantendo un ricco pacco gara con prodotti tipici valtellinesi a km zero grazie alla collaborazioni con le aziende locali e un premio finisher di assoluto livello: una forbice multiuso Made in Premana».
Da ricordare che la gara è inserita in calendario nazionale Csen e sul sito del Coni e saranno seguiti tutti i protocolli sanitari per garantire la massima tutela ad atleti e organizzazione.
Le iscrizioni potranno essere effettuate: online sul sito www.kronoman.net, presso il negozio 3 passi Outdoor di Morbegno o presso lo Store Crazy Idea di Castione Andevenno, e chiuderanno mercoledì 7 aprile 2021 o al raggiungimento dei 300 pettorali.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.teamvaltellina.com
Fonte press office sportdimontagna